Strategie web per bb a Roma – Caso Studio

La pianificazione di una campagna SEO per un cliente nel settore ricettivo e specialmente in quello della ricettività: BB a Roma ma anche Hotel.

L’idea fondante è quella di eleborare contenuti opportunamente incardinati su alcune parole chiave scelte tra tutte quelle che meglio di altre possono garantire traffico verso il sito. Ad esempio: b&b; b&b Roma, bb roma centro, bb roma booking.
Riassumendo quello che si può fare per potenziare un’azione è agire sulla pubblicità nei marketplace (Booking, Kayac, Tripadvisor) oppure intervenire strategicamente sulle componenti del direct booking e cioè sito web (design), agire sulla SEO oppure attivare una campagna PPC.
In una fase iniziale non sappiamo se l’impatto di una strategia SEO tutta incentrata sui contenuti possa offrire una adeguata risposta ai forti investimenti che gli altri operatorir fanno nell’advertising: adwords ma anche l’advertising sui metamotori attraverso le piattaforme dedicate. Tra tutte merita attenzione la piattaforma Meta I/O di Wihp che collega, gestisci e controlla i principali metamotori grazie ad un semplice pannello di controllo.

piattaforma gestione direct booking su marketplaces


Agire attraverso una campagna SEO o una campagna PPC si definisce sulle decisioni del management. L’ottimo sarebbe quello di attivare entrambi. 
Nella esperienza del b b Domus Prati abbiamo avviato una strategia in due tempi che prevede inizialmente un riallineamento del sito da un punto di vista di SEO onpage, quindi l’avvio di una strategia SEO content quindi la promozione su siti ritenuti utili.

Dopo questa fase si avvierà una forte azione di advertising sui motori e su rete display google. 

I siti della Rete Display coprono oltre il 90% degli utenti Internet di tutto il mondo. Con la Rete Display puoi utilizzare il targeting per mostrare i tuoi annunci in particolari contesti, ad esempio “stili di vita all’aperto” o “cnn.com”, per particolari segmenti di pubblico, ad esempio “giovani mamme” o “persone in cerca di una nuova berlina”, in particolari località e altro ancora.

Description:
La strategia di presenza per un sito ricettivo non è facile. Parole chiave come BB oppure Hotel Roma scontano una competizione molto forte nella SEO, SEM e SEA

Seo Specialist Roma | P.iva 11822551005

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *