Google Adwords, appunti di viaggio (n.1)

Di seguito appunti desunti dalla Guida Adwords di Google.
N.1
Google Adwords è un programma pubblicitario online di Google che consente di creare annunci semplici ed efficaci perché indirizzati ad utenti che già stanno cercando online informazioni correlate all’attività pubblicizzata. Molto utile è il fatto ce Adwords consente di controllare i costi in maniera analitica: non c’è soglia minima e si deve impostare un budget giornaliero di spesa. I principali vantaggi del sistema sono:
_ Pertinenza ovvero la possibilità di indirizzare gli annunci in base agli interessi degli utenti nonché in  base ad altri fattori come località, lingua e dati demografici. Si possono indirizzare gli annunci anche utilizzando il “targeting contestuale” (in base agli interessi di ricerca degli utenti)
_ Ritorno sugli investimenti (ROI): tutto è misurabile e quindi anche i costi dell’investimento pubblicitario in rapporto agli utili aziendali
_ Copertura infatti la piattaforma offre la possibilità di indirizzare gli annunci a qualsiasi segmento di quel vasto pubblico che naviga sul motore di ricerca più utilizzato al mondo (più del 80% degli internauti utilizzano Google)

#ppc #adwords #sem #keyword #cpc #cpm #ctr #Brand #Marketing  #Advertising 


Seo Specialist Roma | P.iva 11822551005

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *