Unghie: che passione! Tutti pazzi per le mani!

Unghie gel french… unghie decorate.. nere..  opache…  decorate semplici…  viola… blu… unghie a mandorla..

E poi:

Mangiarsi le unghie… incarnite… micosi unghie… psoriasi unghie.. come rinforzare le unghie… ecc

Professionisti delle unghie
Negli ultimi anni sempre più spesso le donne ricorono a professioniste delle unghie per personalizzare le unghie delle mani o dei piedi. Certamente le origini storiche di questa tecnica si ritrovano persino nella antica Roma, la differenza forse è che oggi non esistono più differenze sociali tra chi le cura e chi non ha le risorse per farlo. Tutte, ma anche gli uomini sempre di più, si affidono alle mani esperte di una estetista specilizzata nella bellezza delle unghie ma anche e sempre di più per aiutare le persone nel caso di unghie mangiate.
Si calcola che ogni mese le ricerche sui motori di ricerca di questioni legate alle unghie siano centinaia di migliaia con la netta abbondanza dei temi legati alla bellezza con ricerche che mirano a trovare idee originali e diverse per abbellire la mano.
Aumentando le persone che desiderano acquistare servizi di questo genere, di conseguenza aumentano i prodotti a disposizione: gel, acrilico, tinture, colori, smalti, ecc. ecc
Un vero e proprio mercato che genera molti posti di lavoro perchè i profili professionali coinvolti in questo settore sono molti. Ci sono le imprese che producono i semilavorati (contenitori di gel o smalto, ad esempio) che poi inviano a imprese specializzate nel marketing e distribuzione che realizzano contenitori piccoli e più utili ai consumatori finali. Esistono poi i commerciali che cercano nuovi clienti soprattutto fra le professioniste e i centri di bellezza, che sono poi le persone che applicano i prodotti sulle unghie dei consumatori finali. Ovviamente non mancano fiere specializzate del settore: Nailopen Rome, il 20 novembre 2016 al Salone delle Fontane. Aestetica, il salone mediterraneo della bellezza nei giorni 11-12-13 novembre, a Napoli, presso la consueta location della Mostra d’Oltremare. Oppure Esthetiworld a Milano. Infine Cosmoprof e cioè l’evento internazionale più importante nel settore della bellezza professionale.
Insomma un settore forte e che contribuisce sicuramente alla crescita a del nostro PIL! 

Seo Specialist Roma | P.iva 11822551005

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *